Home > Internet > Meglio di così……!!!!!!

Meglio di così……!!!!!!

3 Maggio 2009

 

A volte capita di avere la nausea. Indigestione? Gastrite? Fame? Mmm… no. A volte capita di ascoltare, leggere, termini scherzosi, riconducibili al miglior periodo “Boccaccesco”. Di chi parlo? Di un fumetto il cui nome è Capitan Harlock. Sublime aria da tenebroso decerebrato, patrimonio neuronale uguale a –1000, grande capacità oratorie, enorme talento attoriale, paragonabile al miglior Paul Newman! Illimitate possibilità finanziare (… quando nn li chiede agli altri, soprattutto a te! Con l’aria di un cucciolo sperduto nella neve, vittima della ferocia femminile, che gli ha inflitto ogni tipo di malvagità! Ti fa pagare anche l’aria che respiri, in denaro e sofferenza, come fosse un indennizzo per il suo fallimento, i suoi 41 anni trascorsi nel paese dei balocchi! )

Look casual-sportivo, immagini di uomo vissuto, pugno di ferro, mentre cavalca la vita con la sua modernissima astronave. Che Pace! Altra Meraviglia! Quella classica aria da ombroso bastardo, che sembra dire con tacito assenso: “ ho bisogno di una crocerossina al mio fianco, per crescere… vorresti essere tu ?????”

Ma certo!… che domande, la risposta è scontata!

Si, perché noi donne siamo così:  nei casini fino al collo! Ci permettiamo  di sfoderare tutte le nostre armi di buonismo, mixato a romanticismo e spirito d’ inutile sacrificio; con un condimento di  pedanti ed ostentate azioni di  primo soccorso, ottenuto dopo anni di duro lavoro! Oppure, levati dalle palle: Al 90% sei più noioso di un gatto attaccato ai maroni.

Lui…  pirata misterioso e taciturno, che viaggia sulla nave spaziale Arcadia attraverso l’universo, bello come un dio greco con la sua aria caliginosa, irreale, affascinante! Il suo enorme mantello nero e la cicatrice sul volto lo rendono irresistibile: è l’uomo che tutte noi vorremmo incontrare , e non solo…!!!!

Della sua vita passata, si conosce  veramente poco, si sa quanto basta: è una persona idealista, verace, buona, pura, non ballista! Ma anche capace di azioni violente… e coraggiose. La sua visione della terra è molto critica, però si sforza di credere in un mondo migliore per i pochi che ancora se lo meritano .(Mah! convinto lui..)

Chi se ne frega se poi si scopre essere un feroce assassino dell’animo umano, un maniaco da film dell’orrore, un mero codardo, un impostore del bene, un bugiardo cronico… l’importante è:

……..che ci faccia sentire indispensabili……….. se ce la fa.

A dozzine ne vorremmo di Capitan Harlock…… Oh!

 Che Dio ce ne liberi!

 

 

 

I commenti sono chiusi.